Alterazione del metabolismo per farmaco

Salve, i primi di settembre mi è stato diagnosticato un ipertiroidismo con morbo dí basedew. L'endocrinologo dal quale sto in cura mi ha dato il tapazole 6 pasticche al giorno. Questo farmaco mi ha rallentato il metabolismo in maniera preoccupante, la domanda è: una volta che verrà calato il dosaggio potrebbe migliorare la mia situazione metabolica? É un farmaco che dovrò prendere per almeno un anno per cui sono preoccupata. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Il dosaggio va aggiustato in base ai prelievi della funzione tiroidea, in modo da raggiungere una funzione normale della tiroide, che non darà alterazioni del metabolismo.

Risposto il: 11 Ottobre 2017