Alterazione GammaGT

A seguito di un esame, ho un valore di gamma gt a 66 e Bilirubina a 2 che il mio medico reputa normale in quanto dovuto ad un Ittero di Gilbert. A cosa può essere imputato il valore gamma gt? A breve sono prenotato per una eco epatica, ma questo valore (66 su max 50) può essere considerato "trascurabile"? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Questo valore che lei riferisce di GGT non è tale da preoccupare ma è necessario fare un approfondimento per capire quale sia il motivo che ne ha determinato l’alterazione. Infatti un aumento della GGT può dipendere da vari fattori, tra cui l’assunzione di bevande alcoliche e l’uso di farmaci.
Risposto il: 17 Maggio 2004