Altro piccolo dubbio

Salve gentile dottore, sono la stessa ragazza che le ha scritto riguardo ai problemi di spotting e dolori alle ovaie. Volevo chiarimenti sul ciclo anovulatorio poiché io mensilmente ho avuto i sintomi dell'ovulazione, infatti lo spotting ed i forti dolori sono presenti proprio durante quel periodo del mese. Ho notato che questi dolori sono presenti anche all'infuori di questo periodo. Anzi sono davvero tanti anni che presento questi disturbi. Può fornirmi questo ulteriore chiairmento... Possono essere altre le cause di tali disturbi? La ringrazio cordialmente, attendo con ansia la sua risposta.
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Ho detto che talvolta in un anno si può verificare qualche ciclo anovulatorio che può spiegare irregolarità mestruali nel ritmo e nel tipo di flusso. Ora Lei mi sta proponendo un quadro più complesso per il quale è necessario che consulti il suo medico. Il consulente on line, infatti, non ha gli strumenti necessari per poter dar consigli diagnostici su singoli casi in cui è necessaria una conoscenza clinica del paziente
Risposto il: 15 Febbraio 2019