Amenorrea post pillola

Ho preso la pillola per 1 anno, da quando l'ho smessa (era febbraio/marzo) non ho ancora avuto il ciclo. Ho la visita ginecologica tra qualche settimana.

Risposta del medico

Gentile ragazza,
talvolta alla sospensione della pillola anticoncezionale il ciclo può tardare alcuni mesi prima di riprendere la sua regolarità.
Tuttavia la tempistica che lei indica appare piuttosto lunga e potrebbero essere subentrate altre cause che sostengono l'amenorrea, ad esempio ormoni, alimentazione, stress....
Penso sia importante, come lei ha già programmato, effettuare una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una più approfondita valutazione del problema.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 07 Settembre 2021