Amenorrea primaria da possibile causa ipofisaria

salve sono una ragazza di 25 anni ,affetta da amenorrea primaria.gli ultimi esami che ho fatto hanno questi valori.volevo sapere è possibile che io abbia un deficit ipofisario?premetto che ho fatto il cariotipo e risulta tutto normale e da una visita ginecologica non  risulta nessuna malformazione fisica,l unica cosa che la ginecologa ha notato è il seno poco sviluppato.Sono alta 172 cm e peso 61kg.Allego valori orrmonali:DHEAS 222LH
Risposta del medico

Gent.ma manca la valutazione delle gonadotropine ipofisarie: FSH e LH che possono far porre un sospetto diagnostico da causa ipofisaria. Le consiglio anche una RMN Ipofisi x sella con m.d.c. (se è un soggetto allergico deve fare terapia desensibilizante per il contrasto come le diranno dove prenoterà la RMN)

Risposto il: 04 Giugno 2012