Anno 2003 presenza di qualche piccolo linfonodo

Anno 2003 presenza di qualche piccolo Linfonodo ovolare all'Ilo epatico e in sede latero-cervicale bilateralmente, Milza di dimensioni aumentate (DL 134 mm), omogenea dovuto ad un ricovero per febbre alta lo letto solo adesso dal referto per mancata distrazione e da quell'anno non ho fatto più controlli vorrei dei chiarimenti. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di un linfonodo ingrossato all’ilo epatico può essere espressione di una infezione epatica da parte di un virus epatitico, soprattutto da parte del virus C. Inoltre l’aumento di dimensione della milza impone una attenta valutazione di eventuali danni epatici cronici, mediante monitoraggio degli esami biochimici ed eventuale gastroscopia per verificare l’ipertensione portale.
Risposto il: 12 Maggio 2006