Ansia da prestazione sessuale nonostante pillola

quando prendo il cialis 10 mg non mi fa effetto anzi al contrario mi vengono sbadigli come mai?

Risposta del medico
Dr. Guido Gori
Specialista in Geriatria e Psichiatria

Lo sbadiglio ed un senso di stanchezza fisica, ovviamente in contrasto per l'obiettivo per cui Cialis viene assunto, potrebbe derivare da un abbassamento di pressione arteriosa.

Infatti la molecola del Cialis ha fondamentalmente un effetto di vasodilatazione delle arterie, in modo che i corpi cavernosi del pene siano più turgidi a favore di una adeguata erezione. Ma in un sistema idraulico, come nel nostro sistema circolatorio, se c'è un ingrandimento del contenitore ed il contenuto rimane invariato, il risultato è che in tale sistema la pressione si abbassa. Quindi se può farlo converrebbe misurare la pressione arteriosa quando avverte lo sbadiglio che è uno dei segni di ipotensione, oppure riduce la dose del farmaco, per valutare se tale effetto collaterale dipende da un dosaggio non adatto a lei.

Ovviamente penso che con il suo medico personale avrà discusso eventuali interazioni con eventuali altri farmaci che lei sta assumendo, sperando che lei non stia usando farmaci antiipertensivi e coronarodilatotori, o che favoriscono una migliore minzione in caso di ipertrofia prostatica.

Cordialmente

Risposto il: 12 Marzo 2018