ansia e depressione

Salve, oggi sono stato da uno psichiatra e gli ho esposto una serie di sintomi ed emozioni che in questo periodo sto provando. Dopo una chiacchierata di un ora le sue conclusioni sono state che soffro di una leggera ansia accompagnata da leggera depressione. Mi ha prescritto una pastiglia di deniban al giorno e 5 gocce di lexotan alle 8 di mattina e 10 gocce la sera. La mia domanda è questa, i farmaci che mi ha dato secondo voi sono giusti? E un altra cosa, sono farmaci che danno dipendenza oppure si possono prendere tranquillamente? Grazie
Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria

 CAro 36UOPPC3MF Il dosaggio farmacologico prescritto dal collega non è tale da provocare dipendenza, può quindi assumerli tranquillamente. Per quanto riguarda se sono i farmaci corretti per il suo stato emotivo...questo non posso saperlo, per darle una risposta coerente, dovrei vederla di persona ed aver un colloquio vis-a-vis.

Cordialmente

Rosalba Trabalzini

Risposto il: 07 Marzo 2014