Stato di ansia e depressione

Buongiorno sto attraversando un periodo di ansia e depressione e sto iniziando un percorso psicologico per capire il problema ..nel frattempo chiedo cosa posso prendere per affrontare le giornate ed aiutarmi. grazie

Risposta del medico
Specialista in Psicologia clinica

Carissima, sono felice che hai intrapreso un percorso di psicoterapia..spesso le persone tendono a procrastinare e quando arrivano in studio sono allo stremo! Per un aiuto farmacologico chiedi consiglio al tuo psicoterapeuta, saprà, se necessario, inviarti ad uno psichiatra il quale potrà prescrivere dei farmaci. Ricorda però che i farmaci non risolvono il problema, hanno la funzione di "bloccare" il sintomo quando esso è troppo invalidante e impedisce di attuare qualunque terapia. NON si usano ALLA LEGGERA.
In bocca al lupo!
cordialmente
FL

Risposto il: 26 Luglio 2021