Ansia e depressione

Salve allora fin da piccolo ero ansioso timido mi facevo paranoie se esco mi possono rapinare oppure investire in bicicletta poi in terza media nel 2008 mi sono venuti vere crisi n ansia in quel anno mi ferivo un neo e allora incomincio questa paura di poter ammalarmi di cancro e dovevo ripetere dei rituali oppure sputare ogni volta per buttare fuori il malanno solo così trovavo un po di sollievo poi ora persiste questa paura devo fare le scaramanzie rituali ogni volta che mi vengono questi pensieri brutti la cosa e quotidiana ora mi sono rivolto a un psichiatra anche se con enorme ritardo mi prescritto Clomipramina e Amisulpride in precedenza assumevo alzoprlam mi a detto di toglierlo ora dopo due giorni mi sento tontolito muscoli duri inoltre ogni volta che sbadiglio mi viene come una contrazione specie orgasmo che parte dall addome e mi viene da stringere i denti e indurire i muscoli

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Il suo psichiatra ha giustamente diagnosticato un importante Disturbo che si chiama "Ossessivo-Compulsivo" e le ha dato la terapia giusta. Se ha effetti collaterali deve parlarne con lui. Poi chieda come fare psicoterapia specifica per il questo disturbo insieme ai farmaci.

Dr. Emanuele Orlandi

Risposto il: 11 Maggio 2022