Antibiotico e paracetamolo a breve distanza

Buonasera,

vorrei sapere se possibile assumere antibiotico e paracetamolo a distanza di qualche ora l'uno dall'altro.

Eventualmente si assumesse già cortisone per qualche giorno per una tosse, è comunque possibile assumere paracetamolo per dolori alle ossa causati dal l'influenza?

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Non ci sono controindicazioni all'assunzione di paracetamolo in contemporanea con antibiotici.

Non capisco il ricorso al cortisone per un po' di tosse. Lei si cura da sola o segue le prescrizioni di un medico?

Risposto il: 16 Febbraio 2018