Antidolorifico per diabetici

Salve volevo sapere quali sono gli antidolorifici per diabetici, quindi senza zucchero. possibilmente in gocce. grazie

Risposta del medico
Dr.ssa Alessandra Parmeggiani
Specialista in Endocrinologia

Non esistono antidolorifici per diabetici, non mi risulta oltre tutto che contengano zucchero ( magari ci possono essere degli sciroppi per la tosse molto zuccherini, quindi non consigliabili per un diabetico). La prescrizione di un antidolorifico o antinfiammatorio dipende dal tipo di dolore, dall'intensità del dolore e dalla tollerabilità o meno del farmaco, anche in base alle patologie del soggetto. La invito pertanto ad affidarsi al suo medico di famiglia, che la conosce e conosce il suo tipo di dolore. Un caro saluto

Risposto il: 19 Giugno 2019