Egr. dott. corso, sapendo che per i diabetici la

Egr. Dott. Corso, sapendo che per i diabetici la pizza è sconsigliata volevo sapere per quale motivo tecnico si ha un innalzamento glicemico così repentino, inoltre mi chiedevo se tale divieto valesse anche per le paste lievitate in genere (quelle col lievito di birra per intenderci).ho scperto di avere il diabete a causa di forti dolori alle parti basse che ogni tanto ritornano compromettendo la fase erettile, secondo lei è collegato tale dolore al diabete? (premetto che all'epoca il valore era intorno ai 400 oggi quasi stabile tra 110-120) c'è qualcosa per lenire tale dolore? grazie.distinti saluti.Attendo una sua rispostaCarmine.
Risposta del medico
Concetto Corso
Egregio Sig. Carmine. LA pizza è sconsigliata per l'elevato contenuto in carboidrati e per la mozzarella che è in quantità oltre il con sentito. Per quanto riguarda il dolore al basso ventre è un po' generico; sarebbe opportuno consultare un neurologo tenuto conto della compromissione della fase erettile; ciò potrebbe nascondere una complicanza neurologica: una neuropatia vegetativa diabetica. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo Socio AMD
Risposto il: 02 Aprile 2011