Antistaminico e pelle

Buongiorno, sto assumendo da ottobre Zirtec per problemi di orticaria. Ultimamente ho notato una sensazione di secchezza al palato e anche la mia pelle è molto secca ma nel contempo si riempie di brufoli sia sotto pelle che fuori ? È possibile che siano dovuti all’antistaminico ? Cosa posso fare ? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile signora, quanto lei scrive NON sono effetti collaterali imputabili allo zirtec. Consulti il Dermatologo di sua fiducia. Cordiali saluti
Risposto il: 09 Aprile 2019