Aortografia

Buongiorno, grazie per avermi risposto, mi chiamo Doriano il ragazzo che vi ha scritto per il problema della coartazione e habitus marfanoide. Preciso ciò che mi avete richiesto: le "T" negative le ho avute mentre mi facevano un ECG in presenza di Dolore al petto, in seguito negli altri ecg le "T" erano normali con alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione e artefatti in D1 D2 avL avR. La coartazione mi è stata riscontrata con ARM, a settembre mi faranno l'aortografia alle Molinette dove sono seguito ambulatorialmente. Sarebbe meglio contattare un centro apposta per questa patologia visto e considerato che hanno preso alla leggera il mio caso? Difatti è inammissibile che mi seguano in ambulatorio, dopo i dolori che ho accusato. Domenica vado in vacanza ma vado con una gran paura! Avete da propormi qualche centro così quando torno dalle vacanze mi affretto ad andarci? Se mi viene di nuovo il peso sul petto cosa devo fare? Perché nel 1998, anno in cui mi fecero coronarografia e aortografia, non videro nulla di ciò che si vede nelle mie RMN di quest'anno? Grazie per l'interessamento, Cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Obiettivamente essendo già prenotata nell’immediato futuro una aortografia alle Molinette, Centro sicuramente di indubbia autorità, attenderei il responso di tale esame prima di andare alla ricerca di altri pareri. Credo che da questa metodica dovrebbe certamente uscire una diagnosi precisa e potere quindi valutare quali misure terapeutiche intraprendere.
Risposto il: 07 Settembre 2004