approfondimento gastroenterologico per sintomatologia intestinale

Buongiorno, due settimane fa mi son svegliato con dolore addominale e ho defecato diarrea mista a muco con gocce di sangue vivo. Ho pensato ad una colica. In queste due settimane avverto un senso di fastidio all'addome quando mi sedio o piego, dopo aver corso o fatto sforzo fisico sento un fastidio sempre all'addome ed infine le mie feci sono formate ma sempre mollicce (mangio tutti i giorni yogurt probiotici). Ho 34 anni e sono molto ansioso al punto da pensare ad un tumore al colon o di problemi al fegato. Cosa ne pensate?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La sintomatologia che descrive non fa ritenere probabile una eventuale malattia del fegato. Utile un approfondimento da parte del gastroenterologo per patologie intestinali.
Risposto il: 11 Novembre 2008