Artrite e sintomi febbrili

Salve Dottore/ssa, ho 54 anni e da 2 anni soffro di artrite sieronegativa che per fortuna non si manifesta con gonfiori articolari. Assumo dall'inizio Metrotexate 2.5 mg una volta a settimana. Medrol 16mg 1/4 4 volte a settimana, Folina 4 volte a settimana piu' protettore gastrico. Questa terapia mi ha abbassato notevolmente la VES e PC reattiva. Il problema che mi affligge costantemente e' il senso di febbre/febbricola, freddo, dolori alle gambe e raffreddore nel momento in cui esco anche per poche ore. Rimedio con una Tachipirina da 1000 solo momentaneamente. Sono sconfortata, mi potrebbe dire cortesemente a cosa e' dovuto tutto ciò? Grazie Infinite
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Scavo
Specialista in Reumatologia
Artrite siero negativa, nel suo caso, è un ‘affermazione astratta come la terapia che pratica da 2 anni. Probabilmente sì è ridotta la sua attività immunitaria e aumentata l’esposizione ai fattori ambientali
Risposto il: 07 Gennaio 2020