Artrite psoriasica, senza psoriasi

Essendo affetto da artrite psoriasica, assumo, da 9 anni , cortisone 2mg.die. Da 2 anni seguo questa posologia a giorni alterni, mantenendo l'infiammazione sotto controllo. La mia reumatologa mi ha sostituito il cortisone con apremilast, motivando tale scelta, come meno dannosa nel complesso, del cortisone. Gradirei un parere su quanto esposto. Grazie e distinti saluti.

Risposta del medico

Non entro nella valutazione dei vari farmaci. Posso solo suggerire che molti malati psoriasici hanno anche problemi posturali che mantengono il dolore. na valutazione posturale sarebbe utile a escludere questa ipotesi

Risposto il: 02 Aprile 2021