Artrite reumatoide e emoglobina bassa

Soffro da 20 anni di artrite reumatoide e sono in cura con Etanercept ,PER MOTIVI PERSONALI , DA 18 MESI HO SOSPESO IL FARMACO e facendo gli esami per poterlo riassumere mi hanno ravvisato l'emoglobina a 7,5. Al momento sia l'epo(20000 unita') che l'acido folico non hanno risolto il problema. Tutti gli altri valori dell'ematocrito sono in linea ,soltando l'emoglobina non sale.Potete Aiutarmi? ps: A quanto pare anche il ferro che e' stato analizzato nel mio sangue e' nella norma.Grazie

Risposta del medico

Il problema è complesso e non ho competenza specialistica in questo campo.

Risposto il: 22 Febbraio 2021