Asia o problema medico

Buonasera dottori. Scrivo per un problema che ho da ormai un anno esatto . Non vivo più e ogni giorno perdo un pezzo di me a soli 28 anni non ho più una vita e vorrei tanto tornare come ero prima . E iniziato tutto il 29 giugno dello scorso anno fatta l prima dose di vaccino Pfizer dopo un ora circa tornando a casa in auto avverto il cuore battere fortissimo mi sento stringere in gola e la testa è confusa mi sento svenire sudo e ho formicolio a mani piedi e bocca .mi portano in PS dove dopo 24 h di osservazione e analisi varie mi dicono che probabilmente era stato un attacco di panico o ansia perché avevo paura del vaccino . Torno a casa non al top ma meglio della. Sera prima . Premetto che non mi è stato dato nulla in ospedale pian piano è andata meglio senza che prendessi nulla . In me rimane qualcosa però quella sensazione di non stare bene di non essere più la stessa avverto da allora ogni gg calore che mi parte dalle caviglie e arriva alla testa tachicardia testa confusa e quasi ogni giorno quegli attacchi tornano . Faccio molte visite tra cui 3 ECG due ecocardio un holter 24 h rilevano tutti un po' di tachicardia al momento dell'esame ma a detta dei medici sinusale e battito veloce ma regolare. Esegui vista pneumologica spirometria ok analisi varie tra cui eco tiroide analisi tiroide e analisi degli autoanticorpi per malattie autoimmuni tutto perfetto anche la pressione eppure mi sento sempre ko stremata come se. Dovessi cadere da un momento all'altro . Passano i gg faccio vista neurologica RM encefalo tutto nella norma inizio ad aggiungere una forte instabilità sensazione di muovermi anche stando ferma tutto peggiora . Esegui sotto consiglio medico RX cervicale tutto nella norma solo un po' di verticalizzazione che non e causa di questo fortte senso di sbandamento ill medico mi dice si tratti di ansia e sOMATIZZAZIONI MULTIPLE ESEGUO VISISTA PSICHIATRICA MI DICE DI SOFFRIRE DI ANSIA E ATTACCHI DI PANICO . MI PRESCRIVE UNA TERAPIA CON Paroxetina e Prazepam. Molto spaventata da questi medicinali non la inizio . Inizio solo una psicoterapia che seguo ovviamente tuttora . Ma ad oggi non vivo più non sono più in grado di stare da sola in casa o in auto . E con la psicoterapia non vedo molti risultati anche se sono solo alla 5 seduta . La dottoressa dice che secondo lei molto è scaturito da un incidente che ho avuto abbastanza brutto due anni fa che ha coinvolto tutta la mia famiglia e da lì anche se a distanza di un anno cosa dopo cosa tutto è uscito fuori in maniera così aggressiva. Non so cosa devo fare ho paura anche che a questo punto non si tratti solo di ansia . Pensa che debba ripetere altri esami? Che non sia solo ansia o devo iniziare la terapia? Non voglio prendere quelle medicine se non è certo o necessario che me abbia bisogno. Grazie dottori della cortese attenzione . Buona serata jessica

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Segua la prescrizione dello psichiatra e continui la psicoterapia

Risposto il: 19 Maggio 2022