Assunzione di alcolici associati alla sregolatezza dietetica quale possibile causa

Ho appena fatto gli esami del Sangue; tutti i valori sono nella norma, compreso colesterolo e Trigliceridi, solo due sono superiori:
- gamma-GLUTAMMIL TRANSFERASI che ha valore 51 (RIF. tra 7 e 49)
- ALANINA AMMINOTRANSFERASI che ha valore 63 (RIF. tra 9 e 43)
Quest'ultimo mi preoccupa: mangio fuori tutti i giorni per lavoro, bevo alcolici quasi tutti i giorni (1/2 lt di vino a tavola e un amaro) e svolgo un'Attività fisica abbastanza intensa per motivi legati a un lavoro dinamico che mi tiene in giro lontano da casa tutti i giorni.
Devo proeccuparmi? Cosa mi consiglia di fare?
Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ estremamente probabile che i valori alterati da lei riscontrati dipendano dall’assunzione di alcolici associati alla srebgolatezza dietetica. Le consigliamo di porre rimedio e di monitorare i valori alterati mensilmente per un periodo di 6 mesi almeno.
Risposto il: 27 Ottobre 2005