assunzione di farmaci ed aumento aminotransferasi

Salve ho 39 anni, ho dovuto fare nell'ultimo mese una cura di antibiotici prolungata 40 giorni per un problema alla prostata. Dopo questa cura ho avuto problemi di febbre ad intermittenza, e in questi giorni ho un dolore sulla parte destra sotto le costole, ho la bocca molto asciutta e problemi di forte sudorazione durante il sonno, il medico mi ha fatto fare urinocultura tutto negativo, esami del sangue tutto bene tranne ALT valore 70 cosa potrebbe essere?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il valore alterato della ALT (una delle due aminotransferasi) può essere legato proprio alla assunzione di farmaci da lei ammesso. Pertanto le consigliamo di attendere ancora un paio di settimane e poi rifare tali esami, magari associandovi ancher una ecografia epatica.
Risposto il: 19 Maggio 2009