assunzione moderata di alcol

A seguito di una Ecografia, che ha dato come risultato fegato con struttura steatosica, la VES è sempre alta. Mi chiedevo, seguendo una dieta un bicchiere di vino a pasto è possibile?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La possibilità di continuare ad assumere un bicchiere di vino ai pasti dipende essenzialmente dalle condizioni cliniche, in particolare se i test di funzione epatica e gli enzimi epatici, le aminotransferasi, siano normali. Inoltre è importante anche verificare se coesista una infezione da parte di virus epatitici (HBsAg, HCV).
Risposto il: 16 Maggio 2005