Assunzione pastiglie

Devo prendere una pastiglia a stomaco vuoto, ma solo con l’acqua non riesco, posso aiutami con una mollica di pane? oppure rischio che non faccio effetto?

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile utente,
è impossibile dare una risposta attendibile alla sua domanda non sapendo di quale farmaco si tratta.
Alcuni prodotti possono essere assunti indifferentemente con acqua ed anche con una piccola dose di cibo solido, mentre per altri lo stomaco deve essere assolutamente vuoto perchè possano funzionare al meglio.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 15 Maggio 2024