astenia,prurito,dimagrimento

ciao sono Tiziana ho 21 anni e da qualche mese ho riscontrato vari sintomi allarmanti forse che apparentemente sembrano normali , ma secondo me hanno una connessione tra loro e vorrei sapere se qualche dottore mi possa dare qualche consiglio. I miei sintomi sono:Insonnia (credo non sia normale alla mia età)Aumento della sudorazioneAstenia (mancanza di forze)Aumento dell’appetitocapelli secchi come la stoppa mancanza appetito sessuale nervosismoprurito al palatolacrimazione agli occhiaumento di peso (nonostante mangio regolarmente)prurito agli artiorecchie come otturatedenti sensibili al freddopiedi sempre freddiacne (mai avuta prima, nemmeno in piena adolescenza)eccesso di peluriapressione bassa 110/70 (avvolte anche meno)Inoltre ho fatto le analisi e da questi si evince che( Vi elenco alcune che sono per me un pò preoccupanti) la glicemia è 81 mg/dl, trigliceridemia 44mg/dl, colesterolemia HDL 50 mg/dl, calcemia 9.9 mg/dl,fosforemia 4.3 mg/dl,sodemia 141 mEq/l,fattore rematoide 4 UI/ml, triiodotironina libere FT3 3.93 pg/mltiroxina libera FT4ormone tireotropo-THS 5.25 mIU/ml, GRAZIE in anticipo per le risoste.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Si tratta di sintomi aspecifici,che a volte possono essere in rapporto con un particolare periodo di stress psicofisico che sta attraversando,ma sempre importanti da indagare. I parametri di laboratorio che ha eseguito rientrano nei valori normali,cmq le consiglio l'esecuzione di un ecografia tiroidea, linfoghiandolare e addominale.Cordiali saluti
Risposto il: 12 Febbraio 2012