Astinenza totale per tre settimane

Salve ho 26 anni, in data 30/06/2007, mentre tornavo a casa dopo il venerdì sera passato con amici, sono stato fermato da una pattuglia e sottoposto ad etilometro. Risultato positivo, 1,21 il primo test e 1,24 il secondo, mi è stata ritirata la patente.
Oggi ho prenotato la visita per il cdt, che mi è stata fissata in data 12/07/2007.
Premesso che infrasettimana non tocco alcool, che dal momento della contestazione non è ho fatto più uso e che antecedentemente alla data sopracitata avevo fatto uso di alcolici la domenica precedente, non rischio di risultare in ogni caso positivo?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che passino almeno 3 settimane di astinenza totale dagli alcolici per essere abbastanza sicuro che il test CDT risulti negativo.
Risposto il: 11 Luglio 2007