aumento aminotransferasi da farmaci

avendo il valori got a 43 gpt 72 e ggt134 mi hanno detto che ho un epatite da farmaco.In questo periodo ho fatto 18 punture di eparina (frattura malleolo destro) un vaccino antiinfluenzale e ogni giorno ho preso arimidex il mio salvavita.Ora l'oncologa mi ha sospeso definitivamente la pastiglia visto che sono 6 anni che la prendo.Mi ha detto di stare tranquilla che piano piano tutto ritornerà come prima.Mi tranquillizza ulteriolmente.Grazie Valeria
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
I dati che riporta sono troppo pochi per poter interpretare il quadro clinico. Tuttavia i valori delle aminotransferasi e della GGT non sono di per sè tali da preoccupare e potrebbero normalizzarsi in seguito alla sospensione dei farmaci che assumeva.
Risposto il: 29 Novembre 2008