aumento del valore delle proteine

Nell'ambito di esami diagnostici per escludere un'eventuale necrosi asettica all'anca (RX, RMN, analisi del Sangue), l'elettroforesi proteica ha rivelato un valore delle proteine totali di 8,7.
Albumina, Alfa1, Alfa2, Beta1, Gamma e rapporto A/G sono nella norma.
Tutti gli altri valori ematici sono nella norma (a parte colesterolemia 209).
Che vuol dire?
Ho 38 anni, sono normopeso e a parte ipotensione e Bradicardia "fisiologiche" non ho mai avuto problemi particolari.
Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento del valore delle proteine totali in assenza di altre alterazioni di laboratorio, può non avere rilevanza clinica. Comunque certamente non è in relazione con alcuna patologia epatica e richiede eventualmente la consulenza dello specialista ematologo (delle malattie del sangue).
Risposto il: 30 Maggio 2006