aumento della bilirubinemia da sindrome di gilbert

Salve,dagli ultimi esami del sangue sono emersi fuori limite la sideremia (170) e la bilirubina (3,95 la totale, 0,75 la diretta e 3,20 l'indiretta) per quanto converne gli altri esami sono riusltati tutti nella norma:ferritina 31,95; got 27; gpt 26; gamma gt 18, emocromo nei limiti.Dati i valori molto elevati della bilirubina indiretta, sono un pò preoccupato, potete suggerirmi cosa fare?Grazie per l'aiuto.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' molto probabile che la iperbilirubinemia da lei riscontrata rientri in una condizione del tutto benigna detyta siondrome di Gilbert od iperbilirubinemia a prevalente quota indiretta. In questo caso non è necessario fare alcuna terapia nè controlli clinici particolari.
Risposto il: 23 Febbraio 2009