Malattia tumorale di tipo diffuso

salve,mia madre è stata operata di un carcinoma all'intestino che però si è diffuso al fegato che è pieno di metastasi recentemente gli è stata trovata una necrosi di 7 cm sempre al fegato con degli " ascessi" io volevo sapere di che cosa si tratta esattamente e se anche questa è una pessima notizia . se è una conseguenza della malattia, se è destainata a peggiorare e cosa succederà se il fegato continua a necrotizzarsi. la chemioterapia può aiutarla? ringrazio e saluto. lorena
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di metastasi al fegato indica purtroppo che la malattia tumorale è di tipo diffuso e non solo localizzata all’intestino. Ciò ovviamente peggiora la prognosi. Inoltre l’ascesso epatico è verosimilmente in relazione ad una infezione interna che rende le cose ancora più complicate.
Risposto il: 03 Aprile 2007