Aumento spessore medio intimale

Gentile Dottore, Le scrivo per chiedere un chiarimento sul referto dell'eco color Doppler tra di mia madre, 66 anni. L'esame non riscontra placche ma un diffuso aumento di spessore medio intimale. Le onde velocimetriche al PW e al CFM sono normo modulate dalla attività cardiaca con vertebrali isosfigmiche ed ortodromiche rispetto alle carotidi e prevalenza della destra. Le è stato consigliato di prendere la cardio aspirina ma non sappiamo se sia il caso di effettuare un controllo approfondito o fermarci a questa indicazione. Secondo lei è il caso di approfondire? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Geriatria e Diabetologia e malattie del metabolismo
quanto è il valore preciso di IMT? ha fatto: colesterolo e trigliceridi? è ipertesa?
Risposto il: 21 Maggio 2019