Avendo avuto risposta alla domanda fattavi giorni

Avendo avuto risposta alla domanda fattavi giorni fa, cui il codice è 191988L953, vi riformulo una seconda domanda, sempre in riferimento allo stesso paziente e alla stessa storia clinica. Abbiamo infatti ritirato il referto di una ecografia e di una TC con mezzo di contrasto, vi riporto di seguito: "presenza di formazione cistica a carico di S2 con minutissima areola ipodensa in sede viciniora e per l'estrema piccolezza non appare tipizzabile. In corrispondenza di alterata ecostruttura segnalata nelle ecografie precedenti, non si evidenziano aree focaali di alterata densiometria ove si accettui altra minuscola areola ipodensa. E' stato eseguito anche studio con ecografia con M.D.C. che confermava l'assenza di lesioni focali epatiche da riferire a secondarismo nei segmentici epatici visulizzati. Per la minuta areola viciniola alla cisti del secondo segmento e l'altra ADS8 si raccomanda follow up." Che ne pensate? Possiamo stare tranquilli che non si tratti di una forma tumorale? E quindi di cosa? In attesa di avere delucidazioni in merito, cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La risposta della TAC è rassicurante ed esclude la presenza di lesioni tumorali. Utile solo il monitoraggio di tali lesioni.
Risposto il: 12 Marzo 2008