avete effettuato una visita geriatrica?

Salve, ho una zia di 90 anni che accusa dolori al fianco sinistro, dolore simile a colica renale, sono stati effettuati tac, eco, radiografie, colonscopia, ma non è risultato esserci nulla... da cosa può dipendere questo dolore? che altri esami possono essere fatti? il dolore è molto intenso e riesce a passare solo con la morfina...Mia zia è una signora che ha sempre goduto di ottima salute, e non ha patologie particolare.... qualche suggerimento?Grazie
Risposta del medico
Dr. Laura Tafaro
Specialista in Geriatria
Mi dispiace ma dai dati da lei forniti non si può dare qualche suggerimento perché sarebbe necessario sapere se il dolore è costante se cambia con la posizione e i risultati degli esami effettuati: tra gli esami radiografici c'è una radiografia della colonna? è necessaria una visita geriatrica con la paziente presente e avere notizie su interventi subiti perché si possono creare aderenze tra muscoli e parete addominale internamente. Cordiali saluti Prof ssa Laura Tafaro
Risposto il: 02 Aprile 2014