Mi avete gentilmente risposto che il test dell'hiv

Mi avete gentilmente risposto che il test dell'HIV fatto a distanza di 2 mesi da un rapporto non protetto non dà l'assoluta certezza di non aver contratto il Virus. Mi è impossibile ripetere il test a distanza di 6 mesi dall'accaduto, dato che sarò in un paese del terzo mondo per molto tempo, se lo ripetessi dopo 4 mesi potrebbe dare una risposta già più definitiva del primo test effettuato dopo soli 2 mesi? Oppure il Virus è visibile solo proprio dopo 6 mesi? Ma se avessi già contratto la malattia non sarebbe emerso niente dal test fatto? Grazie per la disponibilità. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Un test a 4 mesi è considerato attendibile in modo praticamente definitivo, per cui può andar bene ripeterlo prima di partire.
Risposto il: 25 Gennaio 2005