Avevo episodi di leggero affanno notturno, il

avevo episodi di leggero affanno notturno, il cardiologo mi ha trovato un soffio sistolico 3/6 ortopnea , ecocardiografia. ed ecotransesofageo hanno evidenziato un prolasso mitralico di entrambi i lembi valv. con falil del lembo post. a livello dello scallop centrale, possibile rottura corda tendinea secondo ordine del LMP insuff.mitralica moderata, i valori dei 2 esami sono aorta diam. mm.34 atrio sx d.37 ventricolo sx; telesistolico diam 30 telediastolico diam.51 spess.setto mm.10 spess. parete post. mm10 F.E 70% setto interatriale: non evidenza shunt ventricolo sx norm dim sezioni dx non dilatate normali escursioni semilunari aortiche non so cosa fare , l'intervento a breve ,Vi prego gentilmente di inviarmi una risposta al più presto poiché dopo la notizia a luglio non dormo più grazie infinite lorenzo
Risposta del medico
Paginemediche
Il quadro che lei descrive giustifica pienamente i disturbi riferiti. La correzione del difetto evidenziato all’ecocardiogramma è solo chirurgica e consiglio di prendere in considerazione l’esecuzione dell’intervento quanto più precocemente possibile.
Risposto il: 05 Novembre 2008