Ballo liscio

All'eta di 52 anni ho subito un infarto in sede settale. La coronarografia successivamente eseguita evidenzio una stenosi dell'Arteria dx del 60% prima dell'origine del ramo RA. A seguito di recente ecocardiogramma mi e' stato riscontrato "atri lievemente ingranditi. Dimensioni Ventricolo dx ai limiti superiori. ventricolo sx di normali dimensioni. Apparente ipoacinesia infero posteriore. FE nei liniti Mitrale iperecogena. Test da sforzo "negativo". Esami sangue tutto OK. Ipoteso costituzionalmente. Terapia in atto betabloccante, anticoagulante, vasodilatatore, anticolesterolo. Ciò premesso prego suggerirmi eventuale opportunita' di iniziare terapia per controllo atri e se l'attivita' ludica che svolgo (ballo liscio a livello professionistico) puo' essere pregiudizievole. Grato porgo distinti ossequi.
Risposta del medico
Paginemediche
Mi sembra che Lei faccia già una terapia completa. Continui a fare la sua attività ludica che può essere ascritta fra gli sport di tipo aerobico che sono assolutamente indicati nel suo caso. L’importante è che “l’attività sportiva” sia effettuata in maniera continua e regolare (non meno di tre volte la settimana).
Risposto il: 20 Aprile 2006