Bassa statura a 17 anni

Salve,a ottobre ho 17 anni e sono alto 1.53…ho fatto tutti gli esami del caso risultati nella norma,ho fatto l’esame del polso per l’età ossea che è risultata 18 anni…cartilagini di accrescimento non chiuse ancora…la stranezza del mio caso è che non ho assolutamente sviluppato i caratteri secondari maschili che caratterizzano un uomo,non ho un filo di barba,niente peli nelle braccia e pochi nelle gambe,pochi pochi sotto le ascelle e solo nell’apparato riproduttore ci sono abbastanza peli.La mia domanda era quali possono essere ancora i margini di crescita in altezza contando che sono un maschio e la mia situazione di sviluppo?grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Non è possibile rispondere a questa domanda. Consiglio una visita in endocrinologia pediatrica

Risposto il: 04 Agosto 2022