Bilirubina alta

La ringrazio A cosa si riferisce dicendo che derivano da altre cause non epatiche? Devo dire che leggendo ho un po' di preoccupazione Ringrazio nuovamente

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Le cause di rialzo della bilirubinemia sono molteplici. non epatiche da forme di anemia, ad esempio. il rialzo che ha lei è lieve. le consiglio di vedere le forme dirette e indirette di bilirubinemia per capire origine. la causa più comune, se solo lieve aumento bilirubinemia, è la Sindrome di Gilbert, forma benigna, da difetto di coniugazione intra-epatica (non si può dire non sapendo la bilirubinemia frazionata). faccia esami completi che le ho suggerito. per il omento non si preoccupi, ripeto, rialzo lieve che potrebbe essere Gilbert.

Risposto il: 09 Agosto 2018