Bilirubina totale fuori range (20) diretta (4) e

Bilirubina totale fuori range (20) diretta (4) e indiretta (16) con questi valori cosa posso fare? siccome devo fare una tac con contrasto per continuo Dolore addominale alta alla parte dx dello stomaco è possibile eseguirla? va detto che ho gia eseguito gastroscopia con risultato di Esofagite duodenite di 1° grado causata da reflusso, ecografia, tubo digerente, vari esami del Sangue, urine e tutto rispecchiano questa esofagite ma nonostante le cure con ipp e galviscon e altri farmaci il dolore non va via. neppure in ospedale si spiegano il dolore. cosa posso fare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il suo caso merita una valutazione approfondita che non può essere fatta basandosi sui pochi dati che lei ci fornisce. Non ci riferisce nulla in merito all’esame ecografico addominale, che è indispensabile prioritariamente ad ogni altra indagine, TC inclusa, in quanto può stabilire in maniera inequivocabile se vi sia una dilatazione delle vie biliari. Quest’ultimo dato è necessario per decidere l’ulteriore iter diagnostico. Inoltre il va,lore della bilirubinemia deve essere considerato insieme agli altri esami di laboratorio, che sicuramente avrà effettuato, ma dei quali non ci riferisce nulla, ad esempio se coesista alterazione delle aminotransferasi, della fosfatasi alcalina, della GammaGT, del protidogramma elettroforetico, del tempo di protrombina, etc. Purtroppo senza questi elementi non è possibile esprimere alcun parere.
Risposto il: 24 Marzo 2004