bocca infiammata

Salve,mi chiamo Dorotea e ho 20 anni, da 3 giorni ho la bocca infiammata, che peggiora di giorno in giorno. Ho le gengive gonfie, dolore a tutta la mandibola inferiore chè accentuato in corrispondenza dei due denti del giudizio, che devono ancora crescere. Guardando allo specchio ho notato molto rossore intorno agli ultimi molari, sia a destra che a sinistra. Toccando la mandibola sento un rigonfiamento sotto, come se si trattasse di ghiandole ingrossate. Inoltre da due giorni ho febbre che oscilla tra i 37 e i 38 gradi. Cosa potrebbe essere? Dovrei prendere un antibiotico? Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria
Salve,prima di assumere un antibiotico bisogna fare diagnosi.Nel suo caso le consiglio una radiografia( O.P.T) Dopo si valuta il da farsi.M.Alberto
Risposto il: 12 Novembre 2012