Broncopolmonite in assenza di febbre

Ogni 3 anni, per un controllo, faccio un rx torace l'ultimoesame si evince: "In ilo basale posteriore destra è presente leggero e disomogeneo stato addensato, di tipo flogistico acuto (quadro di focolaio di broncopolmonite) Nulla a carico del campo polmonaredi sinistra. Cuore e mediastino normali." E' possibile? dato che io non ho febbre, nè catarro nè dolori al petto. L'unico sintomo e cheal minimo sforzo ho problema di sudore. Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

E' possibile la presenza di un focolaio broncopneumonico in assenza di febbre. Pratichi su consiglio del suo curante terapia del caso e ripeta le indagini radiologiche (utile esame TAC).

Risposto il: 07 Agosto 2014