Bruciore vaginale post minzione

Buonasera. Sono da circa un anno in menopausa. Da un mese e mezzo ho problemi di minzione frequente, con conseguente bruciore a livello vulvare molto forte. Urine e urinocoltura negativa. Mi stanno trattando con estriolo e gel locale lenitivo, ma non avverto grossi miglioramenti. A volte mi sembra di avere degli che mi pungono. Sono piuttosto preoccupata, non so più cosa fare. Grazie mille.

Risposta del medico
Gentile lettrice, fatta una indagine ecografia completa delle vie uro-genitali? Eseguita una valutazione uroflussometrica registrata? che dice il suo urologo di fiducia? Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.
Risposto il: 12 Dicembre 2018