Bruciori di stomaco

Ciao,vi scrivo per un problema di stomaco.Ho fatti due analisi specifiche che mi ha consigliato un gastroenterologo,una delle feci per vedere se ho il batterio e una dell soffio per intolleranza al lattosio.Non ho nessun batterio e invece ho intolleranza al lattosio.Quindi da una settimana ho iniziato a evitare,ho spesso gonfiore e meteorismo.Volevo scrivere spesso capita ho forti bruciori al petto e mi hanno consigliato lucen 20 mg la mattina dopo mangiato e il riopan dopo i pasti principali.Ma siccome sono intollerante al latte,il riopan posso assumerlo?Poi è una cosa curabile?Io sto evitando affettati e tutta roba che contiene latte
Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Gastroenterologia
Buon Natale gentile utente di Paginemediche nella premessa risulta impegnativo per un medico, formulare una diagnosi di malattia o sindrome in una paziente che non viene visitata. Questo perchè ogni persona, in quanto unica, non può essere inquadrata in una malattia generica sia pure nella sua possibile specificità. In merito alla possibilità di assumere il Riopan (antiacido) non contenendo lattosio può farlo.
Risposto il: 08 Gennaio 2019