Brufoli sul cuoio capelli dietro

Buonasera, ho letto il suo articolo. La cosa mi è iniziata con uno o due brufoli, poi dopo qualche giorno me ne sono comparsi diversi. Taglio i capelli cortissimi con il rasoio. Forse potrebbe essere quella la causa ? Pero prima non li ho mai avuti. In fatto di stress certo il momento non è dei migliori. O potrebbe essere anche causato dal mettere lo scaldacollo ? Lavoro fuori, faccio il muratore, forse anche la conseguenza dello strofinare sul collo dello scaldacollo e le polveri chimiche dei rasanti da muro forse aumentano l'irritazione .. ? Non fanno male ne fastidio, forse sono solo capelli incarniti. Si può mettere qualche crema semplice ? Intendo senza cortisone o altro. Io di farmaci non ne prendo mai in pratica, solo se ho febbre altissima. O ghiaccio .. ? Se mi risponde con un consiglio grazie.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Esistono delle pomate da usare la notte che non sono farmaci e risolvono molto bene il problema. Purtroppo per questioni deontologiche non è concesso in questi siti dare indicazioni di diagnosi, farmaci o cosmetici. Il ghiaccio assolutamente no.Cordiali saluti Sonia Devillanova

Risposto il: 09 Gennaio 2019