Buon giorno a tutti. avrei un quesito da porre,

Buon giorno a tutti. avrei un quesito da porre, sperando in una vostra risposta. da una indagine sierologica e immunologica, per la ricerca di ALFA 1 ANTITRIPSINA, per un ragazzo di 23 anni, e' risultato un valore basso di GAMMA %= 8,4 con dei valori di riferimento compresi tra 9,0 e 18,0. E basso e' anche il valore dell'antitripsina= 146 con Valori di rif. compresi tra 190 e 350. volevo sapere se ci puo essere insufficenza epatica o pancreatica con enzimi bassi. grazie mille per la vostra disponibilta'.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore che riporta è lievemente al di sotto della norma ed in assenza di altre alterazioni può essere del tutto trascurato non avendo importanza clinica.
Risposto il: 12 Luglio 2006