Buon giorno, ad uno stato d'ansia mi sono recato a

Buon giorno, ad uno stato d'Ansia mi sono recato a fare un ECG. Appena ho visto il macchinario la mie pulsazioni basali sono salite. Infatti la paura mi ha fatto salire la frequenza a 150 bpm. Il medico ha rilevato delle atipicità dell'onda st verso il basso da V3 a V6.Mi ha detto che, secondo lui, lo stato di agitazione ha dato un test aspecifico. Spaventato sono stato al Monaldi di Napoli per un consulto 30 minuti dopo. Lì mi hanno fatto una visita cardiologica e 2 elettrocadiogrammi con esito di tachicardia sinusale. Mi hanno consigliato di eseguire un Ecocardiodoppler che ho fatto il giorno seguente con esiti negativi tranne, anche in questo caso, di Tachicardia Sinusale. Per favore tutti mi dicono di stare tranquillo ma non lo sono soffro di crisi di panico e ho paura. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli accertamenti non hanno evidenziato nulla e quindi è giusto il consiglio di stare tranquillo (NB tranquillo non vuol dire fermo; una attività fisica costante e regolare è infatti raccomandata e può aiutare a ridurre l’ansia e la tachicardia!).
Risposto il: 21 Luglio 2005