Buon giorno ho 35 anni e soffro da 6 anni di

buon giorno ho 35 anni e soffro da 6 anni di prurito anale.a chi mi devo rivolgere?e secondo lei cosa puo essere questo problemagrazie danilo
Risposta del medico
Dr. Roberto Vaiana
Specialista in Chirurgia generale

 Buongiorno

il prurito che dura da così tanto tempo è spesso "una brutta bestia" e ricerche di parassiti intestinali o di germi patogeni cutanei risultano spsso negative. d'altra parte a volte una visita specialistica proctologica può rilevare la causa (magari emorroidi, una ragade o una fistola) o trovare una terapia risolutiva, certo bisogna valutare ogni singolo caso.

Risposto il: 20 Ottobre 2013