Buon giorno, ho 40 anni e da 3 circa soffro di

buon giorno, ho 40 anni e da 3 circa soffro di extrasistole. prima questi episodi erano abbastanza frequenti, ultimamente si sono molto diradati ho fatto solo ecg e tutto nella norma. Mi hanno di conseguenza deto che sono dovute a periodi di stress, per cui non mi hanno fatto eseguire nessun altro tipo di accertamento.solo che ultimamente mi è capitato di avere magari tantissime extrasistole in poche ore e poi un lungo periodo di assenza. Proprio due giorni fa ho avuto un extrasistole con dolore cardiaco (penso) che mi ha molto spaventata. E' il caso di fare accertamenti ?? Devo preoccuparmi? Premetto che sono un tipo un pochino ansioso Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Farei almeno un test di Holter per quantificare le extrasistoli.
Risposto il: 25 Maggio 2007