Buon giorno dottore, in merito alla mia domanda

buon giorno dottore, in merito alla mia domanda 38S1XW744P come da lei suggeritomi ho fatto ecg da sforzo, qst il risultato: motivo di interruzione: END POINT RAGGIUNTO sintomi: NESSUNO, p.a. max 160/100, fcmax 176 bpm, w 175, conclusioni test massimale(100%) negativo per segni e sintomi, regolare incremento cronotropo e pressorio, assenza di aritmie. L'unica cosa dottore e' che sono molto emotivo qnd mi sono seduto sul cicloergometro la mia pressione era 150/110, il dottore mi ha fatto calmare per 2 minuti ed e' scesa a 150/100, ho detto al dottore che pedalando mi sarei calmato ed ho terminato la prova cn 160/100. dopo 2 ore era 120/75. la mattina appena sveglio la mia pressione e' 140/88, prima di pranzare e' 130/85 e la sera e' 120-125/80/85 e' normale??? Grazie ancora per la vostra disponibilita'
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe esservi una tendenza a sviluppare una pressione alta, specie se Lei non è un fumatore (in questo caso la risposta pressoria allo sforzo può essere stata condizionata dal fumo); se ci fose effettivamente questa tendenza, bisogna instaurare un corretto stile di vita: normalizzare il peso corporeo, fare regolare attività fisica e non fumare.
Risposto il: 20 Ottobre 2008