buon giorno dottore la mia domanda e' la

Buon giorno dottore la mia domanda e' la seguente Ho effettuato un controllo con apparecchio autodiagnosi mattino a digiuno per glicemia tre controlli in tre minuti per testare anche affidabilita' il primo 110 mg il secondo 105 mg il terzo 102 mg tutto questo a distanza di pochi minuti ogni prelievo e' stato eseguito con una nuova puntura su dito diverso sempre capillare. Ora le chiedo la differenza e' notevole? Sicuramente e' un errore delle strisce? Con quale affidabilita' bisogna interpretare i risultati? controlli effettuati con apparecchio accu-chek aviva e relative nuove strisce non piu' soggette a interferenza con maltosio come le precedenti.la ringrazio e saluto Arnaldo
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile Arnaldo, io starei tranquillo sull'affidabilità del suo apparecchio accu-chek aviva poichè le diversità sono minime tenuto conto che non sono in contemporanea. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo
Risposto il: 29 Agosto 2011